BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024 PROROGATO AL 22/02

È uscito il nuovo Bando di Servizio Civile Universale

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14:00 del 22 febbraio 2024

Cosa è il servizio civile ?

“Il servizio civile è la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita alla difesa non armata e non violenta della patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per la comunità e per il territorio.”

Il servizio civile universale è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non ancora compiti,  ha una durata di 12 mesi, con una media settimanale di 25 ore.

È previsto un rimborso mensile di 507,30 €.

Il progetto di Legambiente Valdera: TUTTO PUÒ CAMBIARE

1 POSTO DISPONIBILE

Se sceglierai di svolgere servizio presso Legambiente Valdera sarai impegnato in prima linea in attività volte alla sensibilizzazione e all’educazione alla cura, alla tutela e alla protezione dell’ambiente inteso come luogo di vita.

A fianco dei volontari e delle volontarie dell’associazione, ti occuperai dell’organizzazione, della promozione e della realizzazione di:

• iniziative di conoscenza, cura e riqualificazione degli spazi urbani e di aree verdi periurbane;
  • iniziative di approfondimento su tematiche importanti come cambiamenti climatici, mobilità sostenibile e economia circolare;
  • laboratori didattici di riciclo creativo per i più piccoli.
  • pubblicizzazione delle passeggiate e delle escursioni organizzate e  svolte dal circolo Legambiente Valdera.

per maggior informazioni leggi di seguito il progetto:

Come fare per candidarsi?

Si può presentare domanda esclusivamente on line attraverso questo LINK.

Per presentare la domanda è necessario avere lo SPID

Per maggiori informazioni consulta il sito di arci servizio civile